Sherazade
Cos’è la Sherazade?
La Sherazade è un trattamento utile a coloro che hanno i capelli secchi ed aridi ma che non vogliono comunque rinunciare a tanti bei nuovi riflessi grazie all’hennè, perchè lo sappiamo, l’hennè è una delle cause dei capelli secchi.
La Sherazade consiste quindi in una miscela a base di ingredienti idratanti e nutrienti con l’aggiunta di erbe tintorie.
Così come l’hennè, la sherazade va applicata su capelli puliti e magari bagnati, così da stenderla più facilmente sui capelli.
Come si fa la Sherazade?
Potete scegliere di fare la sherazade insieme al balsamo o insieme ad una maschera, considerate anche che è un’ottima idea per consumare magari dei prodotti che non vi piacciono, ed aggiungervi il mix di erbe tintorie che preferite, non dimenticando mai la lawsonia, senza la quale l’hennè non si attacca al capello.
Potete anche aggiungere un cucchiaino di olio.
Tutto ciò che dovete fare, dopo aver scelto il vostro mix tintorio e averlo miscelato con l’acqua, dovete poi aggiungere balsamo e maschera e mescolare il composto fino ad ottenere una consistenza simile a quella dello yogurt.
Una volta applicata la sherazade sui capelli, così come per l’hennè, avvolgete la vostra chioma in una pellicola trasparente per assicurare calore e facilitare quindi l’assorbimento.
Tempi di posa della Sherazade?
I tempi posa non sono necessariamente lunghi quanto quelli dell’hennè, potete tenerla su anche per circa un’ora.
Quante volte posso fare la Sherazade?
Beh potete farla anche una volta a settimana, a seconda delle esigenze dei vostri capelli.
Sono Ilenia e mi considero una magàra doc!
Questo blog nasce dalla passione e dall’amore per la biocosmesi e gli intrugli naturali.
Tra una magarìa ed un’altra…è nato biomagarie!