Impacco alle castagne
Avete i capelli fragili, che si spezzano facilmente, aridi ed indeboliti? Questo è sicuramente l’impacco che fa per voi! Utile per nutrire, idratare, contrastare la caduta e ridare tono ai capelli opachi e spenti.
Tutto ciò che vi occorre per realizzare l’impacco alle castagne, sono alcuni semplici ingredienti che per la maggior parte potrete reperire nelle vostre dispense.
Vi occorre infatti:
- farina di castagne ( 2 cucchiai )
- latte di riso (200 ml)
- olio essenziale di limone (qualche goccia)
- yogurt bianco (1 vasetto)
- olio di mandorle (2 cucchiai)
- gel di aloe (1 cucchiaio)
Come preparare l’impacco:
Tutto ciò che dovrete fare è miscelare la farina di castagne al latte di riso fin quando non otterrete una bella “pappetta”. Aggiungete poi il resto degli ingredienti mescolando energicamente. Quando l’impacco sarà ben amalgamato allora potrete utilizzarlo.
Come utilizzare l’impacco:
Stendetelo sui capelli (umidi o asciutti) prima dello shampoo e lasciatelo in posa per circa un’oretta. Dopodichè procedete con lo shampoo e con la vostra abituale routine.
Dopo che avrete utilizzato questo impacco noterete fin da subito dei miglioramenti. Capelli più lucidi, più morbidi e setosi. Vi assicuro che rimarrà sulla vostra chioma anche un piacevolissimo odore.
Per risultati che durino nel tempo vi consiglio di farlo almeno 2 volte al mese.
Sono Ilenia e mi considero una magàra doc!
Questo blog nasce dalla passione e dall’amore per la biocosmesi e gli intrugli naturali.
Tra una magarìa ed un’altra…è nato biomagarie!