Black Mask
Ovviamente molti tra di voi avranno sentito parlare di Black Mask…Quelle che solitamente si trovano in commercio, magari che costano un botto di soldi o che potete reperire facilmente anche a pochi euro, piene di schifezze che fanno male sia all’ambiente che alla nostra salute…Beh c’è un rimedio ed una bellissima MAGARìA anche per questo…una Black Mask che potete facilmente creare a casa con pochissimi ingredienti e che per lo più è SANA e del tutto naturale.
Tutto ciò che vi occorre è:
- Carbone vegetale (2 cucchiaini) se non avete già la polvere, frantumate magari delle pillole di carbone vegetale, giusto un paio.
- Miele (2 cucchiaini)
- Latte (2 cucchiaini). Io utilizzo quello di soia o di riso.
- Gelatina (2 fogli) FACOLTATIVO. Io personalmente non la utilizzo ma se vi piace l’effetto appiccicaticcio della classica Black Mask allora utilizzatela.
- (Tempo di posa: 15-20min)
La Black Mask, per chi non lo sapesse, ha il compito di rimuovere punti neri ed acne. Di fatti io la utilizzo per poter fare un ottima pulizia del viso, magari post sauna facciale per aprire i pori. In più il miele sul viso che io inserisco, è emolliente ed aiuta ad idratare e purificare la pelle. Il latte invece aiuta a chiudere i pori e proprio come il miele è un ingrediente idratante.
Beh Magàre care, buona Black Mask! 😉
Sono Ilenia e mi considero una magàra doc!
Questo blog nasce dalla passione e dall’amore per la biocosmesi e gli intrugli naturali.
Tra una magarìa ed un’altra…è nato biomagarie!