Artemisia: un nome, una garanzia!
La ricchezza di antiossidanti presenti nell’estratto di luppolo inoltre, aiuta a risolvere i casi di irritazione, desquamazione, eruzione cutanea che caratterizzano la pelle ed il cuoio capelluto affetti da dermatiti.
Ma oltre all’estratto di Luppolo, Artemisia con le sue magie conserva tanti altri estratti preziosi come:
L’acqua di malva ha proprietà volumizzanti, l’acqua di melissa ha proprietà lenitive ed il succo di aloe è idratante, l’estratto di mango è rinforzante e rigenerante, l’olio di mandorle è emolliente e nutriente!
Artemisia crea una soffice crema che deterge con estrema delicatezza, in quanto la schiuma è solitamente data dagli agenti schiumogeni che sono appunto potenzialmente aggressivi non solo per la cute, ma non biodegradabili e non ecofriendly. Ricordiamoci che tutto finisce in mare, e noi utilizziamo solo formulazioni eco compatibili anche e soprattutto per l’ambiente marino!
Artemisia, nota importante, possiede ben 4 tensioattivi, e credetemi che è cosa rara trovarli in uno shampoo solido. Quattro tensioattivi perché vanno a bilanciare la formulazione (due primari e due secondari) proprio per rendere questo shampoo delicato, non aggressivo e non troppo sgrassante.
Artemisia non è soltanto uno shampoo, è una storia, conserva valori, principi ed amore!