Borse e occhiaie: rimedi
Se come me siete dei piccoli panda siete nel posto giusto, perché vedremo come è possibile porre rimedio, in maniera più o meno visibile, a questo fastidioso inestetismo con prodotti naturali.
In primo luogo è necessario individuare le CAUSE che sono da ricondurre a fattori come: genetica, poco riposo, cattiva alimentazione – sarebbe opportuno in questo caso incrementare la vitamina C – disidratazione, fumo, alcool, problemi renali, eccessiva esposizione al sole ed eccessivo sfregamento degli occhi – da evitare perché ciò comporta anche la formazione di rughe.
Detto ciò vediamo adesso quali possono essere i possibili rimedi:
- OLIO ESSENZIALE DI CAFFE’: utile contro le occhiaie in quanto decongestionante e può essere usato puro sul contorno occhi o aggiunto al proprio contorno occhi abituale.
- IDROLATO DI ROSE: utile contro le occhiaie se vaporizzato sul viso o se semplicemente tamponato con un dischetto di cotone sulla zona interessata.
- LIMONE: posizionare due fettine di limone solo sulla zona interessata tenendo gli occhi chiusi. Tenere in posa per circa 15 min.
- CUCCHIAIO: raffreddare due cucchiai e posizionarli sugli occhi in modo tale da decongestionare la zona.
- BUSTINE DI THE: Bagnare due bustine di the con l’acqua fredda e posizionarle per circa 10 min sugli occhi. Sciacquare successivamente il viso.
- CETRIOLI: Posizionare due fettine di cetriolo sugli occhi per una decina di minuti.
- LATTE: Immergere due dischetti di cotone nel latte freddo e posizionarli sugli occhi per circa 10 min; questo favorirà a ridurre il gonfiore e a ridurre il colore scuro delle occhiaie.
- PATATE: posizionare le fettine di patate sugli occhi e lasciar agire per circa 15 min.
- ARGILLA ROSA: Questa argilla essendo molto delicata può essere utilizzata anche sulla zona delle occhiaie e sarebbe proprio in grado di ridurre queste ultime e di decongestionare anche le borse. Se il contorno occhi tende però ad essere molto secco, è opportuno aggiungere all’argilla e all’acqua anche un po’ d’olio, che sia di cocco, mandorle…
Non vi resta che provare questi rimedi e trovare quello che fa più per voi 😉