Legno di Campeggio
Ragazzuoli belli, oggi parliamo del meraviglioso campeggio 🙂
Come saprete il legno di campeggio è uno dei protagonisti indiscussi della magara dei fiori per ottenere dei bei riflessi violacei, per cui va a contraddistinguere anche la nostra magara delle creature magiche :)
Il campeggio si presenta in questa polvere finissima dal color mattone.
Si può scegliere di utilizzare il campeggio così com’è, ovviamente miscelandolo in primis alla lawsonia e magari al mallo di noce, per ottenere dei riflessi rossicci. Si può scegliere di aggiungere una sostanza acida come il limone per toni più caldi.
Oppure si può scegliere di aggiungere una puntina di allume di rocca per far virare il nostro legno di campeggio al viola 🙂
Ecco le differenze:
Preparazione:
Ricapitolando, aggiungete nelle proporzioni che preferite, la vostra miscela di Mallo, Lawsonia e Campeggio in polvere (per i toni sul rosso) se invece puntate ai riflessi violacei aggiungete il campeggio dopo averlo preparato a parte, nel mix con lawsonia, indigo e alcanna.
Mescola con acqua calda e con un utensile in legno. Continua fino ad un composto cremoso ed omogeneo. A questo punto, aggiungi una sostanza acida o l’allume di rocca, a seconda del colore che volete ottenere.
Sono Ilenia e mi considero una magàra doc!
Questo blog nasce dalla passione e dall’amore per la biocosmesi e gli intrugli naturali.
Tra una magarìa ed un’altra…è nato biomagarie!