Imparkadè
Qui vi presento il mio IMPARKADE’!
Ho scelto di realizzare questo un impacco sia per idratare le erbette e sia per beneficiare delle proprietà dei semi di lino, sapete che le erbe ayurvediche tendono un pò a seccare i capelli, no? E’ così ho scelto di unirle insieme al gel ai semi di lino.
Questo impacco serve a prevenire le doppie punte, a rendere la chioma lucente, ad idratarla, a curare i capelli secchi, danneggiati e con problemi di forfora e dermatite.
Tutto ciò che vi occorre è:
- Semi di lino (2 cucchiai)
- Miele (1 cucchiaio)
- Althaea (3 cucchiai)
- Tulsi (2 cucchiai)
Come prepararlo:
- innanzitutto preparate prima l’Althaea aggiungendo alla polvere poca acqua alla volta e mescolate energicamente. Continuate ad aggiungere acqua fino ad ottenere un composto gelatinoso. A questo punto coprite e lasciate a riposo per un intera notte. La mattina seguente dovrete re-idratare il composto con altra acqua per far sì che non sia troppo asciutto. Importante è il mescolare sempre energicamente il composto per evitare la formazione dei grumi.
- Dopo che l’Althaea sia idratata, aggiungente al composto il gel ai semi di lino preparato nell’acqua e karkadè.
- Aggiungete al composto un cucchiaio di miele.
- Aggiungete infine il tulsi.
Stendete l’impacco sui capelli asciutti o umidi e tenetelo su un paio d’ore circa coprendo la chioma con una cuffietta o una pellicola. Risciacquate poi il tutto e procedete con la vostra normale routine.
Le erbette nell’impacco potete anche sostituirle con delle altre erbe ayurvediche a vostro piacimento, questa tipologia di impacco la consiglio a coloro che vogliono contrastare la secchezza rilasciata dalle erbette. 😀
Sono Ilenia e mi considero una magàra doc!
Questo blog nasce dalla passione e dall’amore per la biocosmesi e gli intrugli naturali.
Tra una magarìa ed un’altra…è nato biomagarie!