Impacco grimilde
Ricordate la strega Grimilde di Biancaneve con la sua mela avvelenata? Bene, oggi parleremo di questo frutto miracoloso non solo per la nostra salute ma anche per i nostri capelli; e una magàra che si rispetti non può davvero fare a meno di un frutto magico come questo (quelle che però useremo noi non sono avvelenate ?).
Se una mela al giorno toglie il medico di torno ci sarà un motivo e, nel nostro caso, potremmo anche dire che le mele non solo levano il medico di torno ma anche le forbici!!
Le mele sono un alimento completo che contengono: acqua, zuccheri, sali minerali, fibre, fosforo, calcio, potassio, magnesio e vitamine dei gruppi A, B, C e PP. Esse, in merito a ciò favoriscono robustezza al capello, impedendone la caduta e favorendone la crescita, inoltre, favoriscono molta idratazione e sono un ottimo (se non il migliore) elisir della lucentezza dei capelli; infine esse prevengono la formazione di doppie punte.
Detto ciò vediamo allora di preparare il nostro impacco, al termine del quale avremo capelli leggeri, lisci e morbidi al tatto, profondamente idratati e notevolmente lucidi.
Cosa vi occorre:
- 2-3 mele frullate (dipende dalla grandezza delle mele e dalla lunghezza dei capelli)
- succo di 1 limone
- 2 cucchiai di semi di girasole
- 2 cucchiai di miele
- 1-2 cucchiai di yogurt bianco (in alternativa maschera o balsamo)
Un consiglio essenziale è quello di frullare le mele e inserire subito il succo di limone, in modo tale da evitare che le mele diventino nere. Fatto ciò, iserite poi gli altri ingredienti e ponete su capelli umidi per almeno un’ora (attenzione il composto potrebbe colare, data la molta presenza di acqua nelle mele, motivo per cui i capelli non devono essere molto bagnati)
Per massimizzare l’effetto lucentezza, completate il lavaggio dei capelli con un risciacquo acido fatto con aceto di mele, vedrete che lucentezza! Parola di magàra!!!