Cowash
Quante volte pensiamo cose del tipo “ma lo shampoo l’ho fatto ieri, non posso farlo anche oggi”, oppure “fare lo shampoo tutti i giorni stressa i capelli ed il cuoio capelluto”… E magari non si riesce proprio a trovare una soluzione perchè magari si va tutti i giorni al mare o magari in palestra… Beh una soluzione del tutto semplice l’abbiamo anche in questi casi ed è il Cowash. Quindi non disperate, HABEMUS COWASH!
Ma cos’è il Cowash?
Il cowash è un lavaggio alternativo allo shampoo, ideale anche per coloro che hanno i capelli grassi e magari hanno l’esigenza di lavarli tutti i giorni. Tutto ciò che occorre per questo metodo così prezioso sono due soli ingredienti:
- Balsamo (ovviamente ecobio, e vi consiglio di optare per un balsamo magari privo di oli e/o burri in quanto potrebbe appesantire il cuoio capelluto)
- Zucchero (anche quello di canna va bene).
Bisogna mischiare i due ingredienti, ovvero prendere qualche cucchiaino di zucchero e qualche cucchiaino di balsamo e mescolarli tra loro fino a raggiungere un’unica “pappetta”. Una volta bagnati i capelli, dovrete strofinare quindi il composto sulla cute e lasciare agire per circa 10 minuti, dopodichè dovrete solo risciacquare. Non è necessario utilizzare nè una maschera e nè un balsamo dopo il Cowash, ma potete sicuramente fare il Risciacquo acido, così come alla fine di ogni vostro lavaggio.
Sono Ilenia e mi considero una magàra doc!
Questo blog nasce dalla passione e dall’amore per la biocosmesi e gli intrugli naturali.
Tra una magarìa ed un’altra…è nato biomagarie!